Chiara Burberi

Fondatrice di Redooc

Nata, cresciuta e “maleducata” a Milano dal 1967.
Ognuno conosce una Chiara diversa: prima docente in Bocconi, poi consulente in McKinsey e manager in Unicredit, adesso AD di redooc.com , la “Palestra della matematica più grande d’Italia”, una piattaforma di didattica digitale dedicata alle materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) o meglio STEAM (STEM with Art), che ripensa il modo di insegnare e di apprendere.
Ha anche scritto un libro, “Le ragazze con il pallino per la matematica” con Luisa Pronzato, per dimostrare che la matematica è uno sport alla portata di tutti.

Workshop
Redooc.com: Nessuno nasce negato! Matematica e Italiano per ogni stile di apprendimento.
Redooc.com è la piattaforma digitale che attraverso la gamification e alcuni strumenti digitali interattivi studiati per tutti gli stili di apprendimento propone alle scuole, alle ragazze e ai ragazzi un nuovo modo di imparare. Nata per l’insegnamento della matematica comprende contenuti per l’insegnamento della lingua italiana (riflessione sulla lingua, scrittura, comprensione del testo). Durante il laboratorio verrà organizzata la simulazione di una “lezione” in presenza e verranno proposte idee e spunti per l’utilizzo di Redooc.com in una “classe capovolta”.
Durata: 45 minuti